

E’l’artista fiorentina Paola Imposimato, che ha consegnato ieri, 7 agosto, l’opera da lei realizzata del “Palio delle Pupe”, al Comune di Cappelle Sul Tavo.
Il drappo, realizzato su tela di cotone a pittura acrilica, fungerà da premio simbolico e rappresentativo del “Palio delle Pupe” giunto alla 43° edizione, che anche quest’anno, come da tradizione, si svolgerà il prossimo 15 agosto. Alla Consegna presente il Sindaco di Cappelle Sul Tavo, Maria Felicia Maiorano Picone, il vice sindaco Lorenzo Ferri, gli assessori Daniela D’angelo e Sandro Saccoccia, e i consiglieri Cristina Di Stefano e Sandro Epifani. Presente anche Paride Di Febo, presidente dell’associazione Pro Val Tavo, organizzatrice dell’evento, che mesi fa intraprese i primi contatti con l’artista fiorentina.
“L’opera verrà consegnata di anno in anno alla contrada vincitrice della manifestazione” – ha dichiarato il sindaco Maria Felicia Maiorano Maiorano – siamo molto soddisfatti, perché è vera espressione del territorio, l’artista è riuscita a cogliere tutti gli aspetti della manifestazione, dai tanti colori alla forza del ballerino, fino alla determinazione della donna che rappresenta la Pupa. Siamo particolarmente orgogliosi di aver donato al Comune di Cappelle un Palio, che rappresenta appieno la manifestazione più importante del nostro paese” – ha concluso il sindaco.
- Consegna del Palio delle Pupe a Cappelle Sul Tavo
- Consegna del Palio delle Pupe a Cappelle Sul Tavo
- Consegna del Palio delle Pupe a Cappelle Sul Tavo
- Consegna del Palio delle Pupe a Cappelle Sul Tavo